Campi Scuola per Diabetici: il Veneto è in prima linea!

campi scuola per diabetici 2018
23 giugno 2018

FONDI CAMPI SCUOLA PER DIABETICI 2018!

In Italia, il Veneto, continua a fare la differenza!
Su un tema così importante, il Veneto è una delle regioni sempre più impegnate ed attive: lo ha dimostrato infatti stanziando 70 mila euro per i campi scuola dedicati alle persone diabetiche.

Il progetto, approvato l’ 8 di Giugno, con la delibera n.793 della Giunta Regionale, conferma la proposta dell’Assessore alla Sanità Luca Coletto di destinare 70 mila euro al progetto “Campi scuola per ragazzi diabetici”. Ben 10 mila euro in più rispetto al 2017!
Un atto concreto e tangibile a dimostrazione di come la realizzazione dei campi scuola sia fondamentale, per l’accettazione e per la formazione del paziente che dovrà convivere con questa patologia per tutta la vita.

Alla precedente edizione hanno avuto la possibilità di partecipare al progetto bene 165 bambini.
Il campo scuola, per il diabetico, rappresenta non solo uno dei momenti fondamentali di crescita personale, ma ancor più della sua vita da paziente proprio perché ha l’occasione di imparare non solo autocontrollo e autogestione, ma anche acquisire la consapevolezza che non si è soli al mondo nella gestione di una patologia di cui purtroppo, sono affetti tanti bambini.

Scarica la delibera della Regione Veneto dedicata ai campi scuola per diabetici 2018


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *